Termini e condizioni
1. Ambito di applicazione
I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e imprenditori.
Per consumatore si intende una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.
Le presenti termini e condizioni si applicano anche ai futuri rapporti commerciali con gli imprenditori, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Se l'imprenditore utilizza condizioni generali di contratto contrastanti o aggiuntive, la loro validità viene respinta; esse diventano parte integrante del contratto solo se noi le abbiamo espressamente accettate.
2. Partner contrattuale, conclusione del contratto
Il contratto di acquisto viene stipulato con CANEUS Handels GmbH, Betriebsstrasse II/3a, 2482 Münchendorf, Austria, e-mail: [email protected], telefono: +43 2259 83002
Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, viene presentata un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Inizialmente potete inserire i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere i dati in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante, utilizzando gli ausili di correzione messi a disposizione e spiegati a tale scopo nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante Ordine con obbligo di pagamento. Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una nuova conferma via e-mail.
3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto
La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l'italiano. Salviamo il testo del contratto e vi inviamo per e-mail i dati dell'ordine e le nostre CGV. È possibile visualizzare il testo del contratto nel nostro login clienti.4. condizioni di consegna
Zuzüglich zu den angegebenen Produktpreisen kommen noch Versandkosten hinzu. Näheres zur Höhe der Versandkosten erfahren Sie bei den jeweiligen Angeboten und unter der Informationsseite Versand und Zahlung.
Sie haben grundsätzlich die Möglichkeit der Abholung bei CANEUS Handels GmbH, Betriebsstraße II/3a , 2482 Münchendorf, Österreich zu den nachfolgend angegebenen Geschäftszeiten: Montag bis Donnerstag von 9:00 Uhr bis 13:00 Uhr, und 14:00 bis 17:00 Uhr sowie Freitag 09:00 Uhr bis 13:00 Uhr außer an Feiertagen.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
Transfer bancario SEPA
Carta di credito/debito
Per l'elaborazione dei pagamenti con carta di credito/debito utilizziamo la società Mollie.
Una volta legittimato il titolare della carta, Mollie chiederà alla società di carte di credito di avviare la transazione di pagamento subito dopo l'ordine. La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente da Mollie e la carta viene addebitata.
PayPal
Durante il processo di ordinazione, sarete reindirizzati al sito web del provider online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, è necessario essere registrati o registrarsi prima, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento a noi. Dopo aver effettuato l'ordine nel negozio, chiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento.
La transazione di pagamento verrà effettuata automaticamente da PayPal subito dopo. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
Pagamento al ritiro
L'importo della fattura viene pagato in contanti o con carta al momento del ritiro dell'ordine.
6. Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
Per gli imprenditori vale anche quanto segue: ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso. Potete rivendere la merce soggetta a riserva di proprietà nell'ambito della normale attività commerciale; ci cedete anticipatamente tutti i crediti derivanti da tale rivendita - indipendentemente da qualsiasi combinazione o commistione della merce soggetta a riserva di proprietà con un nuovo articolo - per l'importo della fattura e noi accettiamo tale cessione. Il cliente rimane autorizzato a riscuotere i crediti, ma possiamo anche riscuotere noi stessi i crediti se il cliente non rispetta i suoi obblighi di pagamento.
7. Danni da trasporto
Per i consumatori vale quanto segue:
Se la merce è stata consegnata con evidenti danni da trasporto, si prega di reclamare tali difetti al più presto al corriere e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiuterete a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o della compagnia di assicurazione del trasporto.
Per gli imprenditori vale quanto segue:
Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale passa a voi non appena abbiamo consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all'ente altrimenti designato per effettuare la spedizione. Ai commercianti si applica l'obbligo di ispezione e di notifica dei difetti previsto dal § 377 UGB. Se non ci comunicate quanto previsto, la merce si considera approvata, a meno che il difetto non fosse riconoscibile durante l'ispezione. Ciò non vale se abbiamo occultato fraudolentemente un difetto.
8. Garanzia
Si applica la responsabilità legale per i difetti. Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e sulle loro condizioni esatte sono disponibili con il prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.
Servizio clienti: è possibile contattare il nostro servizio clienti per domande, reclami e richieste di risarcimento nei giorni feriali (lun-gio) dalle 9:00 alle 17:00 e (ven) dalle 9:00 alle 13:00 chiamando il numero +43 2259 83002 o via e-mail all'indirizzo [email protected].
9. Responsabilità
Siamo sempre responsabili senza limitazioni per le richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari
- in caso di lesioni alla vita, agli arti o alla salute,
- in caso di violazione dolosa o gravemente colposa del dovere,
- per le promesse di garanzia, se concordate,
- o nella misura in cui viene aperto il campo di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è indispensabile per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) a causa di una lieve negligenza da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, la responsabilità è limitata all'importo del danno prevedibile al momento della stipula del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto. In caso contrario, le richieste di risarcimento danni sono escluse.
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che potete trovare qui https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Siamo disposti a partecipare a una procedura di arbitrato extragiudiziale davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
11. disposizioni finali
Se siete un imprenditore, si applica il diritto austriaco con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
Se siete un imprenditore ai sensi del Codice commerciale austriaco o una società di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali è la nostra sede legale.
Stato delle Condizioni generali di contratto: 06.04.2024
Erstellt mit dem Trusted Shops Rechtstexter in Kooperation mit Wilde Beuger Solmecke Rechtsanwälte.